Teoria su Aokiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciosiciliano
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aokiji è un personaggio molto stimato dalla stragrande maggioranza di chi segue One Piece. Come nella storia dell’uomo che si parla di “anello mancante”, anche se personalmente non l’ho mai capito, così Aokiji potrebbe esserlo nella storia di One Piece. Cercherò di spiegarvi al meglio ciò che intendo dire ma essendo una cosa molto complicata non vi assicuro molto ma in ogni caso spero riusciate a seguirmi perché modestamente penso sia una bella teoria. Partiamo dai dati certi. Fino a qualche anno fa, anni intesi storia di One Piece, Aokiji era un Ammiraglio della marina e dopo le vicende di Marineford fu consigliato da Sengoku, ex Grandammiraglio, come suo successore. Tutti sappiamo però che non finì così infatti durante la saga di Punk Hazard scopriamo che Akainu sfida Aokiji per togliergli la carica e diventare lui il Grandammiraglio e Aokiji restare Ammiraglio. I due si scontrano e, pur essendo entrambi dei Rogia, Akainu con il suo potere, la lava, in grado di contrastare quello di Aokiji, il ghiaccio, riesce a vincere dopo una dura lotta. Aokiji però rendendosi conto di quanto sia caduta in basso la Marina e non volendo sottostare a un personaggio, evito aggettivi per non far prenderla a chi ammira Akainu anche se penso siano in pochi, come Akainu decide di dimettersi dalla Marina iniziando a vagare per il Nuovo Mondo. Questi sono tutti i dati fin ora in nostro possesso e non sono novità quindi perché è l “anello mancante”? Aokiji sappiamo ha una grandissima personalità pur essendo un membro della Marina molti anni fa aiuta Robin a scappare e in seguito risparmia Rufy, anche se congelato, lasciando quindi che la ciurma proseguisse il suo cammino. Non ama la corruzione si può dire infatti poi si dimette. Quindi passando alle supposizioni questo mi fa pensare che pur non essendo un membro della marina continui “sotto copertura”, come lo definisce Smoker su Punk Hazard, a lottare contro il lato “oscuro” di One Piece. L’anello mancante quindi inteso come collegamento tra bene e male potremmo dire anche se fa parte solo del bene… Quindi, per essere come dice Smoker sempre durante quella conversazione, facendo parte di un organizzazione criminale (anche se si suppone sia come infiltrato) dovrebbe avere una taglia! MA NON NE HA! Questo perché? Come può essere? Semplicemente perché fa parte della flotta dei sette! Non è mai stato nominato come membro della flotta dopo il time-skip molti penseranno e su questo vi do ragione ma dovete darmene atto che manca un posto per diventare 7 e quindi al completo ma dicono che sia gia occupato: “questi con la persona che ho nominato prima formano la flotta dei 7 […]” e avviene dopo la saga di Punk Hazard quando Donflamingo si “dimette” e viene alla luce l’alleanza Mugiwara-Pirati del Cuore.
    Brandnew_After_War
    QUESTO IN FIGURA E’ COLUI CHE DICE QUELLA FRASE SOPRACITATA POCO FA!
    Aprendo una piccola parentesi su Law per fare da premessa a ciò che sto per dire, ricordo che durante Punk Hazard Vergo gli domanda perché fosse entrato nella flotta dei sette… “SOLO PER ENTRARE IN QUELLA STANZA!”… Ma quale stanza? Evidentemente una stanza accessibile solo alla Flotta dei Sette… E se c’erano informazioni utili per Law per mettere a soqquadro il Nuovo Mondo di certo dovevano esserci anche per Aokiji per infiltrarsi al meglio in qualche organizzazione criminale di Rilievo…. Ecco quindi il motivo che avrebbe spinto Aokiji a entrare nella flotta dei sette… Ora proseguendo con delle osservazioni che sicuramente farete ecco una domanda non da sottovalutare: Se Aokiji fa parte della flotta dei Sette perché Fujitora vorrebbe farla cadere? La flotta dei Sette per me rappresentano il ponte tra “giustizia” e “male” o per meglio dire tra la marina e la Pirateria in generale. Se Aokiji aiutasse la ciurma a sconfiggere la Marina in un ipotetico scontro finale dalle dimensioni bibliche come si pensa da molti e da tanto e poi una volta sconfitto Akainu si prenderebbe il posto di Grandammiraglio che gli spettava gia da prima? Bhe essendo stato alleato della Ciurma sarebbe poi lui il collegamento tra giustizia (sta volta reale) e pirateria (in quanto alleato del teoricamente ma quasi certo futuro Re Dei Pirati e la sua Ciurma) quindi la Flotta dei Sette deve sparire e nella saga in corso, quella di Dressrosa, dove compaiono nuove figure e succede un macello catastrofico, ma fighissimo per noi appassionati, è il momento ideale per dare l’inizio alla caduta della flotta dei sette.
    ce2a08737b224d9314125712bdbd3dd0c294971c90414297e54c2e5f
    Ma se la flotta dei sette scompare Aokiji non avrà più la sua “copertura” e il suo piano per distruggere un ipotetica organizzazione criminale pericolosa fallirebbe quindi è impossibile che la copertura di Aokiji sia il posto della flotta dei Sette… come potete vedere però è mooooolto informato su cosa stia architettando Donflamingo quindi l’organizzazione criminale di cui “fa parte” Aokiji ha a che fare con Doffy. Non si sarebbero mai scontrati se Aokiji facesse parte dell’organizzazione di Donquixote quindi qual è l’organizzazione di cui fa parte? Un organizzazione in contatto con quella di Donflamingo una alla quale possa servire la copertura di un membro della flotta dei Sette…. Magari di un ex membro della flotta dei Sette… Sto parlando di Barbanera! Si legge nel manga che Burges in conversazione con Barbanera dice che non si possono più fidare di AOKIJI! Barbanera si sa che tipo è di certo non è uno stinco di santo e dentro un organizzazione criminale è molto credibile… magari un’alleanza con KAIDOU! Entrambi sono due imperatori Barbanera temendo l’opera di KAIDOU decide di allearsi per non creare conflitti e poter dominare il Mondo insieme e KAIDOU avendo principalmente lo stesso obiettivo davanti ad una proposta di un altro imperatore di certo non penso rifiuti… e tutto ora quadra! Aokiji con Barbanera che è con Kaidou che è a stretto contatto con Donflamingo… quindi battendo Donflamingo si passerebbe allo scontro con Kaidou… Aokiji non ha più una copertura, come l’abbiamo definita noi, e decide di allearsi con la Ciurma di Cappello di Paglia! E si ritorna al fatto di un’ipotetica alleanza con la ciurma: ECCOLA SERVITA SU UN PIATTO D’ARGENTO! So che sono un folle ed è una teoria impensabile ma è tutta motivata e ha un suo perché una sua logica e non penso dispiaccia a molti se questa teoria diventi il proseguimento del capolavoro del maestro sensei Oda …

















    one piece curiosita' - one piece teorie - one piece teoria aokiji - one piece aokiji rivoluzionario - one piece curiosita' aokiji


    Edited by Mugiwara Nø Rufy - 21/6/2015, 12:22
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    21,142
    Fama In One Piece Power
    +5,744
    Location
    Marijoa

    Status
    Secondo me non fa parte di nessuna di queste bande ;) potrebbe essere uno dei tanti, ma importante infiltrato dei rivoluzionari, sparpagliati per il mondo.
    Aokiji non potrebbe mai far parte di una banda di cattivi secondo me :)
     
    .
  3. AkaGiek
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io appoggio l'ipotesi rivoluzionaria di Aokiji.. Non so se infiltrato o Nuovo Rivoluzionario.. oppure il fatto che sia di per se un semplice uomo non affiliato a ne ssuna organizzazione o ciurma o associazione..
     
    .
  4. cicciosiciliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto che faccia parte di qualche banda non è da intendere che ne fa parte ma che ne è infiltrato... comunque siccome sono teorie scritte tempo fa queste... potrebbe anche essere che l'organizzazione di cui fa parte sono i rivoluzionari essendo che vuole rivoluzionare la Marina... ma in quel caso non sarebbe infiltrato ma rivoluzionario a tutti gli effetti.... e poi pensate.... i fili di DOFFY quelli della gabbia parlando nn possono essere distrutti ma come ogni cosa Aokiji potrebbe congelarli e romperli facendo una comparsa spettacolare e a sorpresa ... perche' i vari elementi detti sopra fanno tutti pensare che compaia nuovamente in questa saga....
     
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    35,415
    Fama In One Piece Power
    +11,085
    Location
    One Piece Power

    Status
    CITAZIONE
    “SOLO PER ENTRARE IN QUELLA STANZA!”… Ma quale stanza? Evidentemente una stanza accessibile solo alla Flotta dei Sette…

    Con questa affermazione Law si riferisce alla stanza del Sad. Se fosse stato un pirata non ne avrebbe potuto avere l'accesso. Essendo della flotta dei 7 ha potuto allearsi con Caesar e rompere gli ingranaggi del sad

    CITAZIONE
    Ecco quindi il motivo che avrebbe spinto Aokiji a entrare nella flotta dei sette…

    Era un ammiraglio aokiji

    Edited by Mugiwara Nø Rufy - 21/6/2015, 12:23
     
    .
  6. ricids
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partendo dalle mie impressioni aokiji, vedendolo nella puntata 0 e all inizio della saga di water seven e a marineford, mi e' sempre sembrato un personaggio sincero e sicuro delle sue scelte e, secondo me, non sarebbe capace di fare il doppio gioco . Lui si e' soltanto reso conto della corruzione della marina e il governo mondiale.
     
    .
  7. Biscotto331
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non sarebbe in nessuna organizzazione, immaginatevi che parole epiche: a combattuto da solo contro il male senza mai perdere la speranza ed essere fedele alla giustizia e nel finale sconfiggiera akainu e diventerà il grande ammiraglio rivoluzionando la marina
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,255
    Fama In One Piece Power
    -48
    Location
    Pianeta terra di origini aliene

    Status
    No,no,dopo aver visto l'episodio dove dragon dice a koala di riunire i componenti che lei considera strani,mi era passata un'idea fulminea perché anch'io sono una sua fan e quando avevo saputo che lui fosse passato alla ciurma di barbanera non potevo crederlo vero,è se lui fosse un rivoluzionario filtrato nella sua ciurma?
    Con questa ipotesi sono certa di aver fregato oda con un colpo di scena in meno.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    1,370
    Fama In One Piece Power
    +22
    Location
    Roma

    Status
    Aokiji vuole cambiare il potere dall'interno e fermare fanatici come Sakayuki o imbecilli, idioti e nullafacenti come Kizaru, avvalendosi di personaggi come Smoker Tashigi Koby elmeppo Hina la marina diciamo buona ... non per nulla manda al diavolo il suo ruolo e la promozione dopo Alabasta e diventa una specie di ricercato pure lui anzi non capisco come fa ad avere ancora contatti dopo aver sputato in faccia a tutto e tutti sicuramente è merito del fagiano ...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,255
    Fama In One Piece Power
    -48
    Location
    Pianeta terra di origini aliene

    Status
    Appunto per questo avrà incontrato dragon dopo aver lasciato la marina e avrebbe accettato di far parte o collaborare coi rivoluzionari e si sarà infiltrato nella ciurma del b******* Teach.
     
    .
9 replies since 30/6/2014, 13:22   4391 views
  Share  
.
Top