House of Spam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    4,021
    Fama In One Piece Power
    +1,237

    Status
    Le porte in faccia fanno veramente male, posso comprendervi e so che la sensazione di frustrazione è tantissima, però non abbassate mai la testa. I colloqui oscillano sempre e dipendono da mille fattori, da chi hai davanti, da cosa vuoi fare e/o ottenere tramite il lavoro ecc. Alcuni ti lasciano l'amaro, altri la rabbia per le domande veramente personali e quasi moleste, altri invece per l'occasione sprecata perché pensavate di star bene in quell'azienda/attività.
    Io comunque ho sempre lavorato da quando ho 18 anni e ho fatto di tutto dalla cameriera a dei lavoretti di grafica, poi dopo l'Università pensavo addirittura che trovare lavoro sarebbe stato più facile e invece no purtroppo... passavo le giornate ad inviare CV come un'ossessa, ne mandavo roba come 20-30 a settimana, mi sono iscritta a social per il recruiting e per il lavoro (Linkedin, Indeed ve le consiglio e sono molto utili anche per instaurare dei rapporti lavorativi e social) e posso assicurarvi che dopo tanto alla fine ce l'ho fatta! Sono povera ancora, arranco, ma... ce la si fa alla fine

    Se questo non dovesse bastare comunque, potete vedere se la vostra Regione organizza magari dei corsi di formazione che poi ti immettono nel mondo del lavoro, oppure a qualche progetto regionale under 30 (non so bene l'età ma immagino abbiate ancora margine per questo)... la Regione Lazio nel mio caso ne organizza ogni anno di diversi e spesso offrono formazione gratuita su tutti i settori

    Però veramente non buttatevi giù
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    6,862
    Fama In One Piece Power
    +1,682

    Status
    Sì, come dice Midori, per gli under 30 ci sono anche possibilità di corsi di formazione regionali (o almeno... quando ero io under30 c'erano 👀). Spesso questi hanno poi agganci con delle aziende vere e proprie, con le quali si comincia prima magari con uno stage e poi si può arrivare ad un contratto vero e proprio.

    La speranza però non va persa mai ;)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    One Piece Power Fan
    Posts
    9,285
    Fama In One Piece Power
    +835
    Location
    Wano

    Status
    Io sono under30, ho compiuto 26 anni in questo mese , quindi forse sarò "Fortunato" in questo , o almeno spero 😁
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    12,686
    Fama In One Piece Power
    +1,505
    Location
    Turin

    Status
    RufyYonko97 hai solo 26 anni, non buttarti giù. Parli 2 lingue, è un punto a tuo favore che fa molto, fossi in te metterei momentaneamente da parte la ricerca di un lavoro nel settore in cui sei più ferrato per provare in un qualcosa di più "umile" come il commesso in un negozio di abiti oppure in un ambito dove, e te lo dico per esperienza, c'è sempre bisogno, quello di impiegato in una fondazione per disabili.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    65,943
    Fama In One Piece Power
    +438
    Location
    Giardini di Mezzogiorno

    Status
    CITAZIONE (´Bastard Expre§` @ 31/3/2023, 19:20) 
    CITAZIONE (Blazer @ 31/3/2023, 19:06) 
    siamo in un periodo dove bisogna sapersi "inventare" , diventare imprenditori di sé stessi.

    fa molto da guru del marketing questa frase me ne rendo conto, ma demoralizzarsi per dei colloqui andati male non fa altro che sminuire le proprie capacità che sono sempre altissime.

    Ma infatti è l'unico modo per andare avanti, questo lo sapevo anch'io e difatti ho chiesto a mia madre di darmi una mano economicamente parlando (per quanto possa fare quella poveretta purtroppo) nel pagarmi un corso o un qualcosa che mi metta sulla strada giusta e soprattutto che mi faccia diventare dipendente di me stessa!

    corso di cosa, se posso?

    CITAZIONE (RufyYonko97 @ 31/3/2023, 19:29) 
    Ma io ho atteso tanto questo colloquio Blazer , mi sono pure impegnato nel pensare a cosa dire , e come risultato mi dicono che non c'è posto per quello che vorrei fare , sono rimasto senza parole

    A loro non frega nulla della tua situazione, dei tuoi sentimenti, per questo non bisogna dare loro tutta questa importanza. I social lavorativi funzionano, Linkedin è sicuramente il migliore per fare conoscenze e cominciare a buttare qualche esca per così dire, anche in smartworking che sotto tanti punti di vista è una bella comodità.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,694
    Fama In One Piece Power
    +315

    Status
    Io sono un 99, sono stato fermo un po' tra infortuni e altro, ma in Lombardia lavoro ne trovi eccome, io peró sono nel settore tecnico... se parli 2 lingue, puoi pensare di proporti come accoglienza non solo in alberghi o ristorazione o altre attività di turismo, ma nelle aziende di ogni tipo come reception, ufficio estero ecc. ( che io sappia cercano abbastanza i bilingue/multilingue ).
    Poi piú che l'ufficio di collocamento, secondo me all'inizio un'agenzia ti aiuta di più e personalmente non ho mai fatto fatica a trovare un lavoro neanche consegnando i cv direttamente( tanti lo apprezzano ancora ) non dimenticare che prima di parlare con un'azienda stai parlando con delle persone.

    Comunque anche adesso sto facendo un lavoro che non é il mio obiettivo ma nel mentre non si puó stare fermi, fidati. Lo so che é difficile cominciare e ti capisco benissimo. E niente buona fortuna ancora!!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    15,792
    Fama In One Piece Power
    +1,875
    Location
    Molto molto lontano

    Status
    Sono le 15, facciamo silezienzo...oggi le campane non suonano, è morto Il Signore (se non sapete chi, sappiatelo)
    Ora pro nobis...
    Twentyfour prega per noi
    zubulubbu benedici tutti con l'acqua santa sarda
    midori k. tu che sei santa veglia su di noi
    Cavaliere™ donaci le tue perle di saggezza
    Utenti tutti, pregate per noi
    God d. Nazareth muori per noi
    Per mortem et resurrectionem tuam, libera nos...libera libe libera nos a malo...
    Giù le mani

    Giù il corpo
    Giù i pensieri
    Oh mama mama
    Audi nos

    Amen

    P.s.
    (Messaggio per il Signore che pensa di resuscitare)
    Potresti non arrivare al panettone quindi vedi te...non è una minaccia, è una dichiarazione di guerra.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    4,021
    Fama In One Piece Power
    +1,237

    Status


    Tutto ok?

    Ps: io santa non so, sto già andando a fuoco
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    3,324
    Fama In One Piece Power
    +879
    Location
    Sardegna

    Status


    Benedizione dall'interno
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cacciatori Di Taglie
    Posts
    18,883
    Fama In One Piece Power
    +113
    Location
    SKY

    Status
    La mia perla: Qualsiasi sia la vostra situazione, potete sempre rinascere quindi Forza e Coraggio a tutti :017:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    12,686
    Fama In One Piece Power
    +1,505
    Location
    Turin

    Status
    saphira88 tutto ok? Mi fai preoccupare così.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    1,097
    Fama In One Piece Power
    +1,029
    Location
    Da una lontana nube di stelle e polveri

    Status
    :=/:
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    65,943
    Fama In One Piece Power
    +438
    Location
    Giardini di Mezzogiorno

    Status
    il bello delle feste è che vanno via subito.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    1,097
    Fama In One Piece Power
    +1,029
    Location
    Da una lontana nube di stelle e polveri

    Status
    Cosa? Le mutande?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    15,792
    Fama In One Piece Power
    +1,875
    Location
    Molto molto lontano

    Status
    YourSirio siamo ancora in quaresima, fai il bravo :034:
     
    .
10083 replies since 24/9/2019, 17:42   162967 views
  Share  
.
Top