One Piece Capitolo 1113 ITA

Stallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    332
    Fama In One Piece Power
    +100

    Status
    CITAZIONE (crown123 @ 26/4/2024, 16:42) 
    Comunque ho un dubbio. Dice che il mondo sprofonderà in fondo al mare. Secondo voi verrà affondato/distrutto o sarà una causa naturale tipo innalzamento dei mari? O una via di mezzo? Tipo Im che bombarda con mother flame e quindi automaticamente si innalza il mare.

    Può essere che abbiano usato una fonte di energia in maniera talmente sconsiderata che ha portato l'acqua a salire così tanto.
    L'obiettivo penso fosse nobile, dare energia gratuita a tutti, peccato che non si sono accorti della conseguenza tragica.
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    2,575
    Fama In One Piece Power
    +1,321

    Status
    Il surriscaldamento globale e lo scioglimento delle calotte potrebbe portare ad un innalzamento del livello del mare. Questo da noi.
    Se le isole che vediamo in One Piece non fossero altro che il frutto di un costante e lento innalzamento delle acque? Acque che a questo punto della storia stanno salendo con maggiore velocità? Il motivo poi è da vedersi, ma è molto più plausibile del collasso di tutte le isole del pianeta.
    O ancora si può pensare ad un "banale" principio di conservazione del volume. Se riempiamo un bicchiere di acqua fino all'orlo e vi immergiamo dentro un sasso, una quantità di acqua di pari volume uscirà dal bicchiere.
    In quanti hanno immaginato una rovinosa caduta della Red Line? Distruggendola potrebbe scatenarsi un'immensa inondazione.

    Comunque due note interessanti sono la telepatia (e la percezione) dei Gorosei e la volontà di Vegapunk che non si additi nessuno come malvagio. Perché?
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente FAN
    Posts
    1,895
    Fama In One Piece Power
    +264

    Status
    CITAZIONE (Elle_Erre @ 26/4/2024, 18:47) 
    Il surriscaldamento globale e lo scioglimento delle calotte potrebbe portare ad un innalzamento del livello del mare. Questo da noi.
    Se le isole che vediamo in One Piece non fossero altro che il frutto di un costante e lento innalzamento delle acque? Acque che a questo punto della storia stanno salendo con maggiore velocità? Il motivo poi è da vedersi, ma è molto più plausibile del collasso di tutte le isole del pianeta.
    O ancora si può pensare ad un "banale" principio di conservazione del volume. Se riempiamo un bicchiere di acqua fino all'orlo e vi immergiamo dentro un sasso, una quantità di acqua di pari volume uscirà dal bicchiere.
    In quanti hanno immaginato una rovinosa caduta della Red Line? Distruggendola potrebbe scatenarsi un'immensa inondazione.

    Comunque due note interessanti sono la telepatia (e la percezione) dei Gorosei e la volontà di Vegapunk che non si additi nessuno come malvagio. Perché?

    Con la scomparsa di Lulusia si son fatte tante ipotesi sul meccanismo dietro all'innalzamento globale del mare. Facendo un parallelismo, se sprofondasse la Red line sarebbe comprensibile un innalzamento del mare così spropositato da sommergere tutte le isole nel mondo. Comunque a guardare la mappa, la Red Line è un continente che abbraccia tutta la Terra di One Piece, sarebbe più realistico pensare che possa crollare un solo pezzo di questo continente.
    Vorrei capire pure su quali basi Vegapunk fa questa previsione. Faccio notare che Stella dovrebbe avere realizzato il video prima di scoprire del traditore(York), il che vuol dire che non sapeva nemmeno che attualmente il governo può usufruire di Mother flame; e prima di riconoscere la venuta di Nika. Che la causa del futuro disastro possano essere le armi ancestrali?Ci credo poco. Credo più al fatto che le armi ancestrali fossero state costruite allo scopo di evitare questo fenomeno catastofrico(oppure è il contrario :wacko: )
    Sul perché Vegapunk affermi di non voler "giudicare" il suo carnefice, credo sia semplicemente dovuto al fatto di sentirsi lui stesso "colpevole" di cattive azioni(l'ho letta come un'ammissione di colpe).
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Fama In One Piece Power
    +415
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (crown123 @ 26/4/2024, 14:13)
    Ma se gli uomini pesce di adesso fossero gli umani di un tempo che sono stati affondati e si sono evoluti per sopravvivere in mare?

    Un momento... VP dice che il mondo come lo conosciamo non ci sarà più e che sarà sommerso dal mare.
    Perché mi pare che molti stiano capendo che c'è stato un diluvio universale in passato?
    Non ho capito io qualcosa?
    Ovvio che se il livello del mare si fosse innalzato in passato, avremmo un gran bell'indizio.
    al momento, per come l'ho capita io, sta però dicendo che il livello del mare *salirà*. Perché? boh...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente FAN
    Posts
    69
    Fama In One Piece Power
    +1

    Status
    Credo che nel prossimo capitolo avremo un flashback,solitamente quando ci sono le 3 linee verticali a fine capitolo in quello successivo si da il via ad un flashback.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente FAN
    Posts
    2,115
    Fama In One Piece Power
    +853

    Status
    CITAZIONE (vintage @ 26/4/2024, 23:55) 
    CITAZIONE (crown123 @ 26/4/2024, 14:13)
    Ma se gli uomini pesce di adesso fossero gli umani di un tempo che sono stati affondati e si sono evoluti per sopravvivere in mare?

    Un momento... VP dice che il mondo come lo conosciamo non ci sarà più e che sarà sommerso dal mare.
    Perché mi pare che molti stiano capendo che c'è stato un diluvio universale in passato?
    Non ho capito io qualcosa?
    Ovvio che se il livello del mare si fosse innalzato in passato, avremmo un gran bell'indizio.
    al momento, per come l'ho capita io, sta però dicendo che il livello del mare *salirà*. Perché? boh...

    Non ho detto che è successo in passato, collegavo solo lo sprofondamento di terre alla possibile origine degli uomini pesce.
    Se poi vogliamo prendere in considerazione quello che credevano inu e neko, che pensavano ci fossero solo 5 isole nel mondo, chissà se si potrebbe realmente speculare su una cosa simile già accaduta in passato dove parte delle terre sono state sommerse lasciando solo le terre più in alto.

    Sto capitolo apre nuove strade a nuovi tipi di teorie e mi piace un sacco. Devo ragionarci bene su.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    12,624
    Fama In One Piece Power
    +1,503
    Location
    Turin

    Status
    Una sola frase che però lascia spazio ad un sacco d'interpretazioni, mi piace. Comunque il capitolo l'ho apprezzato.

    CITAZIONE (zubulubbu @ 26/4/2024, 10:35) 
    Nooo troppe apparizioni di "Gandhi" 😱 addio punti 😭

    E' apparso 8 volte, hai preso punti e vinto la giornata.
     
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    1,335
    Fama In One Piece Power
    +1,295

    Status
    Vegapunk ha commesso 2 crimini che lo rendono sicuro di affermare che la sua pena sarà capitale....
    Uno lo conosciamo già e riguarda gli studi da lui portati avanti agli 800 anni di vuoto.
    L'altro amici miei è quel frutto che una volta chiamavamo Gom Gom.

    So che molti di voi avranno obiezioni enormi su questa cosa e che il secondo crimine altro non è che l'aver dato a Bonney il potere supremo sui Pacifista, ma se ci pensate bene temporalmente non sta in piedi. Quando Vegapunk registra il messaggio sa che questi due crimini sono in qualche modo venuti a galla.... e non sapendo del tradimento di Yorke i due crimini sono collegati a qualche fatto avvenuto nel manga che collega il secolo buio a qualcosa avvenuto nel presente... Esatto il risveglio dei poteri di Nika:
    Taglia di Rufy coi capelli bianchi...



    "Dimmi Shaka, è già apparso il guerriero bianco?"
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    15,788
    Fama In One Piece Power
    +1,874
    Location
    Molto molto lontano

    Status
    Quando ho visto il piede di Mars sopra il lumacofono ho pensato che non avremmo mai saputo niente...e invece...
    Comunque quella scena del mega cervello di Vp mi ha fatto pensa che il messaggio provenisse proprio da quello...
    Vp dice che il messaggio sarebbe partito quando il suo cuore e i suoi polmoni si sarebbero fermati...e Mars fa una riflessione sulla morte e su dove risiede il pensiero...

    Non mi aspettavo la notizia sull'affondamento del mondo...mi domando se la conformazione di Wa possa avere qualcosa a che fare
    Ma abbiamo anche un altro bell'esempio
    Screenshot_2024-04-27-10-02-29-99_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12

    Water Seven quando l'acqua non aveva ancora sommerso la parte bassa della città


    Skypiea magari è stata un'altra alternativa per sfuggire al mare...



    E poi avete notato che per l'ennesima volta sulla copertina c'è Nami regina??
    Potere alle donne!! Governeremo il mondo e l'universo!! 👸
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,377
    Fama In One Piece Power
    +415
    Location
    Puglia

    Status
    CITAZIONE (Franky Family @ 27/4/2024, 07:42)
    Vegapunk ha commesso 2 crimini che lo rendono sicuro di affermare che la sua pena sarà capitale....
    Uno lo conosciamo già e riguarda gli studi da lui portati avanti agli 800 anni di vuoto.
    L'altro amici miei è quel frutto che una volta chiamavamo Gom Gom.

    Per quanto ne sappiamo, i due "crimini", ovvero le azioni contro il Governo, sono:
    - aver studiato il Secolo buio
    - non aver annullato la coscienza di Kuma
    Poi c'è anche il non aver rispettato la catena di comando dei Pacifista. Quindi sono almeno tre, ma il secondo potrebbe essere "tutta la vicenda di Kuma".
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    2,575
    Fama In One Piece Power
    +1,321

    Status
    CITAZIONE (LordKaido @ 26/4/2024, 20:47) 
    CITAZIONE (Elle_Erre @ 26/4/2024, 18:47) 
    Il surriscaldamento globale e lo scioglimento delle calotte potrebbe portare ad un innalzamento del livello del mare. Questo da noi.
    Se le isole che vediamo in One Piece non fossero altro che il frutto di un costante e lento innalzamento delle acque? Acque che a questo punto della storia stanno salendo con maggiore velocità? Il motivo poi è da vedersi, ma è molto più plausibile del collasso di tutte le isole del pianeta.
    O ancora si può pensare ad un "banale" principio di conservazione del volume. Se riempiamo un bicchiere di acqua fino all'orlo e vi immergiamo dentro un sasso, una quantità di acqua di pari volume uscirà dal bicchiere.
    In quanti hanno immaginato una rovinosa caduta della Red Line? Distruggendola potrebbe scatenarsi un'immensa inondazione.

    Comunque due note interessanti sono la telepatia (e la percezione) dei Gorosei e la volontà di Vegapunk che non si additi nessuno come malvagio. Perché?

    Con la scomparsa di Lulusia si son fatte tante ipotesi sul meccanismo dietro all'innalzamento globale del mare. Facendo un parallelismo, se sprofondasse la Red line sarebbe comprensibile un innalzamento del mare così spropositato da sommergere tutte le isole nel mondo. Comunque a guardare la mappa, la Red Line è un continente che abbraccia tutta la Terra di One Piece, sarebbe più realistico pensare che possa crollare un solo pezzo di questo continente.
    Vorrei capire pure su quali basi Vegapunk fa questa previsione. Faccio notare che Stella dovrebbe avere realizzato il video prima di scoprire del traditore(York), il che vuol dire che non sapeva nemmeno che attualmente il governo può usufruire di Mother flame; e prima di riconoscere la venuta di Nika. Che la causa del futuro disastro possano essere le armi ancestrali?Ci credo poco. Credo più al fatto che le armi ancestrali fossero state costruite allo scopo di evitare questo fenomeno catastofrico(oppure è il contrario :wacko: )
    Sul perché Vegapunk affermi di non voler "giudicare" il suo carnefice, credo sia semplicemente dovuto al fatto di sentirsi lui stesso "colpevole" di cattive azioni(l'ho letta come un'ammissione di colpe).

    Le speculazioni di Vegapunk possono nascere dall'osservazione dei fatti. Se anche questo fosse ciclico, la spiegazione sarebbe la conoscenza. La stessa che lo ha condannato a morte.
    Non c'è nemmeno da stupirsi che temesse una sua dipartita o che il Governo entrasse in possesso del Mother Flame prima o poi. Sapeva di Clover e sapeva di star commettendo un crimine gravissimo. Sicuramente dopo la sua morte si sarebbero impossessati dell'arma.

    Per quanto riguarda la questione "cattivi" era più un invito che una domanda.
    Non esistono un bene e un male universali, oggettivi (e qui si dovrebbe approfondire oltre il manga, ma bypasso). Credo che Oda, attraverso Vegapunk, abbia voluto lanciare un piccolo ammonimento. Le azioni che in futuro mostrerò non giudicatele a priori. Forse "quelle" persone avevano delle motivazioni rispettabili.

    ~~Saphira~~
    Grandissima. Aggiungo le elevazioni di Alubarna, Flower Hill, Amazon Lily, Zou e volendo Sakura. Un caso che siano tutte nazioni alleate 👀
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    840
    Fama In One Piece Power
    +540

    Status
    CITAZIONE (vintage @ 27/4/2024, 10:27) 
    CITAZIONE (Franky Family @ 27/4/2024, 07:42)
    Vegapunk ha commesso 2 crimini che lo rendono sicuro di affermare che la sua pena sarà capitale....
    Uno lo conosciamo già e riguarda gli studi da lui portati avanti agli 800 anni di vuoto.
    L'altro amici miei è quel frutto che una volta chiamavamo Gom Gom.

    Per quanto ne sappiamo, i due "crimini", ovvero le azioni contro il Governo, sono:
    - aver studiato il Secolo buio
    - non aver annullato la coscienza di Kuma
    Poi c'è anche il non aver rispettato la catena di comando dei Pacifista. Quindi sono almeno tre, ma il secondo potrebbe essere "tutta la vicenda di Kuma".

    Penso in realtà che non si tratti di Kuma, è vero che non ha messo la bomba ma doveva disattivarsi per sempre. Se oggi si muove lo si deve al fatto che sia un Baccania, era inaspettato anche per Vegapunk questo fatto
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cross Guild
    Posts
    1,335
    Fama In One Piece Power
    +1,295

    Status
    CITAZIONE (vintage @ 27/4/2024, 10:27) 
    Per quanto ne sappiamo, i due "crimini", ovvero le azioni contro il Governo, sono:
    - aver studiato il Secolo buio
    - non aver annullato la coscienza di Kuma
    Poi c'è anche il non aver rispettato la catena di comando dei Pacifista. Quindi sono almeno tre, ma il secondo potrebbe essere "tutta la vicenda di Kuma".

    La vicenda di Kuma, intesa come sgambetto a quelli del governo, si è concretizzata decisamente dopo la decisione di quest'ultimi di farlo fuori, quindi secondo me andrebbe scartata.
    È un avvenimento che una volta successo il governo deve aver pensato: "bastardo di un Vegapunk, hai superato il limite ora ti facciamo fuori"
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente FAN
    Posts
    2,115
    Fama In One Piece Power
    +853

    Status
    CITAZIONE (~~Saphira~~ @ 27/4/2024, 10:06) 
    E poi avete notato che per l'ennesima volta sulla copertina c'è Nami regina??
    Potere alle donne!! Governeremo il mondo e l'universo!! 👸

    Chi doveva esserci come regina, brook? O usopp? 😂

    CITAZIONE (Franky Family @ 27/4/2024, 07:42) 
    Vegapunk ha commesso 2 crimini che lo rendono sicuro di affermare che la sua pena sarà capitale....
    Uno lo conosciamo già e riguarda gli studi da lui portati avanti agli 800 anni di vuoto.
    L'altro amici miei è quel frutto che una volta chiamavamo Gom Gom.

    So che molti di voi avranno obiezioni enormi su questa cosa e che il secondo crimine altro non è che l'aver dato a Bonney il potere supremo sui Pacifista, ma se ci pensate bene temporalmente non sta in piedi. Quando Vegapunk registra il messaggio sa che questi due crimini sono in qualche modo venuti a galla.... e non sapendo del tradimento di Yorke i due crimini sono collegati a qualche fatto avvenuto nel manga che collega il secolo buio a qualcosa avvenuto nel presente... Esatto il risveglio dei poteri di Nika:
    Taglia di Rufy coi capelli bianchi...



    "Dimmi Shaka, è già apparso il guerriero bianco?"

    Non ho capito, quale sarebbe il crimine legato a nika?

    Comunque vegapunk al momento della registrazione non sa ancora quanto il governo sa realmente di quello che ha fatto, sa solo che gli stanno col fiato sul collo date le ultime tre visite della cp nel giro di due mesi.
    Quel messaggio, a prescindere da ciò che è venuto a galla (cosa che ancora non sapeva vegapunk) serve a confessare le sue colpe e dirci quello che probabilmente vedremo nel prossimo capitolo. Inoltre se quel messaggio viene ascoltato vuol dire che il governo lo ha sgamato su tutto e l'ha fatto fuori, quindi può parlare anche di cose che ancora il governo (nel momento della registrazione) non sapeva.
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    I 4 Imperatori
    Posts
    2,208
    Fama In One Piece Power
    +1,986

    Status
    CITAZIONE (Alessio Massa Micon @ 27/4/2024, 01:23) 
    Una sola frase che però lascia spazio ad un sacco d'interpretazioni, mi piace. Comunque il capitolo l'ho apprezzato.

    CITAZIONE (zubulubbu @ 26/4/2024, 10:35) 
    Nooo troppe apparizioni di "Gandhi" 😱 addio punti 😭

    E' apparso 8 volte, hai preso punti e vinto la giornata.

    10 volte zio
     
    .
118 replies since 9/3/2024, 10:13   144727 views
  Share  
.
Top