One Piece Card Game

Famoso gioco di carte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    35,387
    Fama In One Piece Power
    +11,076
    Location
    One Piece Power

    Status

    One Piece Card Game

    onepiece
    (Campo di Battaglia)



    One piece card game e' un famoso gioco di carte ormai diffuso in tutto il mondo, numerose edicole le hanno possedute anni fa.
    Ormai sono quasi sparite dal mercato, per questo le voglio "rispolverare".
    Inizio con il favi tornare in mente questo gioco con qualche immagine:

    Un pack del mazzo di carte:



    I pacchetti di figurine che si trovavano nelle edicole:



    Le singole carte:



    Ora passo con l'elencarvi le regole e descrivervele:

    CITAZIONE
    INTRODUZIONE

    Costruzione del Mazzo:

    Il Mazzo deve essere composto da 32 carte esatte. Ogni carta è identificata, nell'angolo in basso a sinistra, da
    un codice (ad esempio: LK-C07): un mazzo non può contenere più di 4 carte identificate dallo stesso codice.
    Esistono alcune carte con limitazioni diverse che riportano, nell'angolo in basso a destra del disegno, un
    numero di cappelli di paglia variabile. Per ogni cappello di paglia puoi inserire in un mazzo una di queste carte
    (quindi la massima quantità scende a 2 carte nel mazzo per 2 cappelli di paglia, e così via).

    Preparazione:

    La fase di Preparazione si considera parte del primo turno di gioco

    • Per prima cosa stendi il Ponte della tua nave. Il Ponte è rappresentato da uno dei fogli che trovi all'interno
    della mazzo base. Non è obbligatorio utilizzare il Ponte, ma nel caso non venga utilizzato entrambi i
    giocatori devono rispettare le posizioni indicate su di esso in modo che l'avversario possa capire a colpo
    d'occhio la disposizione delle carte. Se questo non viene fatto, il giocatore che ha posizionato in maniera
    irregolare le sue carte deve dare modo al suo avversario di ripetere eventuali dichiarazioni fatte a causa di
    un fraintendimento nella disposizione.

    • Mescola con cura il tuo Mazzo. Dopodichè devi appoggiarlo sullo spazio indicato come "Forziere". Durante
    il gioco il Mazzo viene definito Forziere. Se l’avversario lo desidera, lascia che mescoli di nuovo il tuo
    mazzo.

    • Le prime 6 carte del Forziere devono essere posizionate a faccia in giù nello spazio indicato come Logpose.
    Queste carte sono il Giornale di Bordo. In seguito il Giornale di Bordo può essere composto da qualunque
    numero di carte. Le carte presenti nel Giornale di Bordo non possono mai essere guardate.

    • Poi, andranno pescate le prime 7 carte dal Forziere. Queste carte costituiscono la Mano del giocatore.
    Invertire l’ordine con cui vengono assegnate carte alla Mano e al Giornale di Bordo non è passibile di
    Richiamo Ufficiale, ma l’avversario può richiedere di rimescolare il mazzo e ridistribuire le carte.

    • I giocatori devono decidere chi comincia per primo. Qualunque metodo che abbia il 50% di possibilità è
    accettabile. Chi indovina il lancio sceglie chi comincia. Nel caso di incontri al meglio delle tre partite, inizierà
    le partite successive alla prima il giocatore sconfitto nella partita precedente [chi è stato battuto inizia, senza
    scelta].

    • Ciascun giocatore, partendo dal giocatore che comincia, può decidere, se lo desidera, di rimescolare la sua
    Mano iniziale nel proprio Mazzo e di pescare altre 7 carte. Questa operazione viene definita Mulligan Pirata.
    Questo mulligan può essere ripetuto una sola volta per ogni incontro (cioè una sola volta contro ciascun
    avversario). Se tale opzione viene utilizzata, il giocatore avversario non è obbligato a portare la sua mano a
    4 alla fine del suo primo turno.

    • Ciascun giocatore, partendo dal giocatore che comincia, dopo aver informato il proprio avversario della sua
    volontà o meno di eseguire un Mulligan Pirata, può decidere di scartare la sua Mano nell'Oceano e di
    pescare 7 nuove carte dal Forziere, indipendentemente o meno dall’aver eseguito un Mulligan Pirata.
    Questo può essere ripetuto quante volte si vuole e senza che sia necessario soddisfare alcuna condizione
    particolare, ma un giocatore è obbligato ad avere almeno una Carta Personaggio, che può disporre sul
    Ponte, in mano, tenendo a mente che se un giocatore finisce le carte del Forziere perde la partita. Una volta
    soddisfatto, deve scegliere uno dei Personaggi che ha in Mano come suo Capitano, e deve sistemarlo a
    faccia in giù nello Spazio Personaggio "Capitano" sul Ponte. Può anche sistemare negli Spazi Personaggio
    "Marinaio" altri 2 Personaggi. I due Personaggi messi sul Ponte come Marinai possono essere sistemati in
    qualunque posizione (quindi non necessariamente prima il Marinaio 1 e poi il 2). Tuttavia il totale dei Punti
    Vita dei Personaggi chiamati sul Ponte non può superare 6. Questo perché nel Giornale di Bordo sono
    presenti solo 6 carte. In seguito sul Ponte possono essere presenti Personaggi con qualunque somma di
    Punti Vita. I Personaggi presenti sul Ponte di uno stesso giocatore non possono avere lo stesso Nome (in
    questo caso il codice non conta, ma si considera solo il nome del Personaggio scritto in bianco, ad esempio
    Rufy, Zoro, Nami).

    • Entrambi i giocatori girano a faccia in su i loro Personaggi negli Spazi Personaggio. Dopodichè prendono un
    numero di carte dal Giornale di Bordo pari ai Punti Vita indicati su ciascuna carta e le sistemano a faccia in
    giù nei rispettivi Spazi Punti Vita. D'ora in poi ci si riferirà alle Carte Personaggio inserite negli Spazi
    Personaggio come Personaggi, e alle carte negli Spazi Punti Vita come ai Punti Vita dei Personaggi. Le
    carte Punti Vita devono rimanere a faccia in giù. Guardare le carte nei Punti Vita e nel Giornale di Bordo è
    considerato BARARE.

    Condizioni di vittoria del gioco:

    Il primo giocatore che raggiunge uno di questi 3 obiettivi vince la partita:

    • Condizione di vittoria 1:
    Sconfigge il Capitano avversario.

    • Condizione di vittoria 2:
    Il valore totale dei Punti Vita dei Trofei dell'avversario arriva a 6 o più. Si intendono i Punti Vita dei
    Personaggi controllati dall'avversario che sono stati sconfitti o comunque divenuti Trofei e sono quindi
    posizionati, sottosopra, nella Lista dei Trofei del tuo avversario.

    • Condizione di vittoria 3:
    L'avversario è costretto a pescare una carta dal Forziere e aggiungerla alla sua Mano, ma non può farlo
    poiché nel Forziere non ha più carte.

    Se i giocatori raggiungono contemporaneamente uno di questi 3 obiettivi (anche se non è lo stesso obiettivo) la
    partita termina con un pareggio.

    Fasi di gioco:

    • Fase Iniziale (Pescare la prima carta dal Forziere)
    • Fase Principale (Hai a disposizione 3 Azioni. )
    • Fase Finale (Riporta la Mano a 4 carte.)
    I giocatori ripetono a turno la sequenza.

    Potrete leggervi l'intero regolamento da QUI

    Se diete gia' in possesso di un mazzo di carte ma vi mancano delle carte speciali ed introvabili, vi consiglio un ottimo sito in cui cercarle, comprarle e venderle: CardGame Club













    one piece card game - one piece cardgame - one piece card game club - one piece carte da tavolo - one piece gioco di carte - one piece mazzi - one piece "La Tempesta della Baroque Works" mazzo base - one piece carte introvabili - one piece carte cardgame - one piece Il Re dei Pirati mazzo base - one piece mazzi di carte giocabili - one piece collezione il grande blu - one piece collezione carte
     
    .
  2. 88Ale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le card non sono più in vendita in edicola o in negozio??grazie
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    35,387
    Fama In One Piece Power
    +11,076
    Location
    One Piece Power

    Status
    CITAZIONE (88Ale1 @ 9/9/2015, 21:11) 
    Ma le card non sono più in vendita in edicola o in negozio??grazie

    Si possono comprare solo su internet ^^ non le fanno piu' in edicola
     
    .
  4. Crazy-o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuovo del gruppo mi chiamo matteo, io lo amo come gioco di carte e per di più le collezione vorrei sapere se ci si può organizzare a vederci per giocare e scambiarci le carte.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    35,387
    Fama In One Piece Power
    +11,076
    Location
    One Piece Power

    Status
    CITAZIONE (Crazy-o @ 14/5/2017, 03:05) 
    Ciao sono nuovo del gruppo mi chiamo matteo, io lo amo come gioco di carte e per di più le collezione vorrei sapere se ci si può organizzare a vederci per giocare e scambiarci le carte.

    Non credo tu possa trovare qualcuno estremamente vicino alla tua città qui dentro :\
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    3,990
    Fama In One Piece Power
    +2

    Status
    Io ho le carte di one piece. Ed ho tanti tanti doppioni.
    Anche se siamo lontani, possiamo mandarci delle foto e scambiarci le carte per posta.

    Edited by mythsalvatore - 12/7/2017, 22:14
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    35,387
    Fama In One Piece Power
    +11,076
    Location
    One Piece Power

    Status
    CITAZIONE (mythsalvatore @ 12/7/2017, 21:41) 
    Io ho le carte di one piece. Ed ho tanti tanti doppioni.
    Anche se siamo lontani, possiamo mandarci delle foto e scambiarci le carte per posta.

    Hai una lista delle carte che possiedi?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    3,990
    Fama In One Piece Power
    +2

    Status
    No ma posso farla. Pero' nel weekend.
    Anche tu giocavi al gioco di carte One Piece?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    35,387
    Fama In One Piece Power
    +11,076
    Location
    One Piece Power

    Status
    CITAZIONE (mythsalvatore @ 13/7/2017, 12:49) 
    No ma posso farla. Pero' nel weekend.
    Anche tu giocavi al gioco di carte One Piece?

    Io le colleziono tutt'ora, non ci ho mai giocato perche' ho solo 1 carta per tipo.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    3,990
    Fama In One Piece Power
    +2

    Status
    anche io le colleziono, purtroppo non riesco a trovare quelle che mi mancano nemmeno sul sito che vende le carte! :036:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    3,990
    Fama In One Piece Power
    +2

    Status
    Come promesso, da questo link puoi vedere la lista delle mie carte.
     
    .
  12. soltekurto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
11 replies since 12/4/2015, 11:59   3911 views
  Share  
.
Top